Servizio PCI-DSS

Grazie ad un accordo di partnership con SYSPAY, operatore finanziario riconosciuto dall'Unione Europea, e già operante in 28 Stati dell’UE, siamo in grado di offrire agli utilizzatori di NetBooking i più alti livelli di affidabilità e sicurezza dei dati delle carte di credito, in conformità con gli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry - Data Security Standard).

Di cosa si tratta?
E’ un servizio gratuito per la conservazione in ambiente PCI DSS dei dati delle carte di credito dei tuoi clienti e serve a tutelarti dai rischi di furto di informazioni sensibili e frodi.

Come funziona?
Dal back office di NetBooking comparirà un link (come da fig 1). Sarà sufficiente cliccare sul link ed inserire l’apposita password per visualizzare la carta di credito immessa dal cliente in fase di prenotazione e che automaticamente verrà memorizzata in ambiente protetto e certificato.

Ecco come appare:

Fig. 1 Cliccare sul link per visualizzare la carta  



Fig. 2 visualizzazione della carta

Perché è importante?
Grazie a questa novità i numeri delle carte di credito dei tuoi clienti sono protetti con sistema certificato PCI-DSS: lo standard di sicurezza voluto e approvato dal Consorzio delle principali Carte di Credito (VISA, MasterCard, American Express, JCB e Discovery) a cui deve sottostare chiunque gestisca un numero di carta di credito. Quindi anche l’albergatore nel momento in cui, per il pagamento di una prenotazione o la sua garanzia, ne richiede uno.

La sicurezza è un vantaggio, e anche una questione di immagine.
La sicurezza è il vantaggio che stai già utilizzando, è il più importante ed è gratis: serve a tutelare i tuoi clienti e la tua attività ma, in più, ti regalerà un buon ritorno di immagine perché i tuoi clienti saranno felici di sapere che ti prendi cura dei loro dati.

Inoltre il partner SysPay mette a disposizione ulteriori servizi di grande utilità
Con una piccola commissione a transazione potrai decidere di sfruttare:

1° Servizio “Guadagno”  
-    modulo di inserimento diretto della prenotazione (per prenotazioni ricevute via telefono);
-    la convalida della carte in tempo reale e la valutazione del rischio frode su ogni prenotazione.


Il servizio ti permetterà di gestire in completa sicurezza anche le prenotazioni telefoniche, e di verificare la copertura e validità della carta di credito evitando no-show non garantiti.

2° Servizio “Profitto”
Con un ulteriore up-grade potrai anche:
-    gestire i pagamenti automatici
-    ridurre i rischi di contestazione su pagamenti con carte di credito
-    effettuare check-in e check-out automatizzati
-    semplificare la riconciliazione dei pagamenti.