Ristoranti e punti cassa

EASYcash, Easymeal e EconomatoWeb

 

EASYcash: gestione punti cassa

EASYcash è un sistema semplice ed intuitivo per gestire i punti cassa delle strutture alberghiere (ristorante, bar, centro benessere ecc.) che consente di emettere direttamente ricevute fiscali, fatture e scontrini.

EASYcash è la soluzione light per il reparto F&B, che si installa velocemente ed è facile da utilizzare anche per gli operatori di cassa che si approcciano a questo strumento per la prima volta.

La tecnologia touchscreen di EASYcash ne permette l'utilizzo agevole, e l’interfaccia grafica chiara e lineare lo rende uno strumento molto intuitivo.
EASYcash risponde a tutte le esigenze operative dei diversi punti cassa: la gestione dei conti fiscali, degli estratti conto e degli addebiti, sia sul conto camera, sia sul conto bar e ristorante per gli ospiti esterni, ma anche i controlli e le chiusure cassa a fine servizio e al cambio operatore e la gestione degli utenti.


Easymeal: Food&Beverage e POS system

Easymeal Web è il gestionale modulare e scalabile per il reparto Food & Beverage : la tecnologia Oracle su cui si basa consente la parametrizzazione per differenti punti ristoro, dai ristoranti ai bar, dai fast-food alle enoteche. Allo stesso modo la gestione della tastiera in locale garantisce la  piena operatività di sala e cassa anche in assenza di connessione.

Grazie alla tecnologia touch screen, Easymeal ha un'interfaccia grafica molto intuitiva che agevola le operazioni dell’utente di cassa.

Semplice da usare, è completo e rapido: con i palmari wireless si possono inviare in tempo reale le informazioni raccolte ai vari reparti produttivi, garantendo una perfetta efficienza.

Easymeal, grazie a report basati su molteplici livelli di indagine, permette inoltre di rispondere efficacemente alle esigenze informative e operative del Management anche da remoto grazie alla tecnologia web su cui è basato.

E’ integrabile a Economato Web, potendo così gestire le ricette e il costo pasto, i consumi e gli acquisti.

EconomatoWeb per gli acquisti e il magazzino

Ideale sia per singole strutture che per gruppi, e integrabile a Easymeal Web, il gestionale ristorante.
Il modulo fornisce un completo supporto informativo all'attività di gestione del magazzino, dei rapporti con i fornitori, degli inventari e del monitoraggio dei consumi per reparto:

  • archivio articoli - categoria, gruppo e sottogruppo
  • anagrafiche fornitori
  • listini per articolo/fornitore che permette un controllo, sia in fase di ordine sia in fase di carico, della effettiva applicazione dei contratti
  • calcolo automatico prezzi con sconto su prezzo di acquisto
  • ordine a fornitore
  • carico da ordine che permette un controllo dell’evasione degli ordini
  • registrazione delle fatture relative ai DDT precedentemente caricati con possibilità di aggiungere nuove righe relative a quantità aggiuntive o a spese accessorie
  • registrazione fatture accompagnatorie, note credito da fornitore e il successivo controllo prima della chiusura mensile
  • chiusura mensile, stagionale e annuale, con consolidamento della situazione e trasformazione delle giacenze finali del periodo t1 in giacenze iniziali del periodo t2
  • gestione inventario
  • principali report/stampe: carichi documenti; fatture da ricevere; articoli sottoscorta; brogliaccio di magazzino; rendiconto analitico mensile e di esercizio; rendiconto centro di costo; stampa partitario articoli