News e blog

 

Host 2017

Vi aspettiamo alla 40° edizione di Host, a Fiera Milano, la fiera di riferimento del settore Ho.Re.Ca e hotellerie. La sede preferita dai top player per presentare in anteprima, lo stato dell'arte delle tecnologie.
Ti aspettiamo al Padiglione 11 - Stand L45-M46.

I GP Days 2017 si terranno a Milano, Roma, Venezia. Vi aspettiamo!

Parleremo di soluzioni integrate per gestire la vendita e il revenue. Gli eventi saranno gratuiti: vi aspettiamo numerosi
il 15 novembre a Milano, il 22 novembre a Roma e il 5 dicembre a Venezia. A breve comunicheremo chi sono gli ospiti che partecipano con noi. Non mancate!

Ultimi post dal blog di hotel-LAB.com

  • Abitudini di acquisto online: come usarle a nostro favore?

    Anche gli italiani acquistano online, ebbene si. Sembra il simpatico titolo di un film, e invece è finalmente una solida realtà: dopo il resto del mondo, anche il nostro paese – non così tecnologicamente avanzato come vorremmo- ha imparato a fare acquisti su web. E non solo: da questo recente studio condotto dalla nota piattaforma […]

  • Loyalty program: un business possibile anche per il turismo?

    Chiunque abbia letto “per caso” il titolo dell’articolo, si sarà sicuramente ritrovato a rispondere: ma certo! I loyalty programs, in fatti, non sono una novità nel settore turistico anzi: sono forse un po’ rètro, forse un po’ acciaccati dall’uso, e in alcuni casi sicuramente necessitano di un ripensamento strategico, ma non sono certo passati di […]

  • 12 – 14 ottobre: ti aspettiamo al TTG di Rimini!

    Torna l’appuntamento con TTG Rimini, dal 12 al 14 ottobre! Per l’occasione GP Dati & Zucchetti, prima software house italiana in Europa, saranno presenti con uno stand dove proporranno la più completa gamma di gestionali in grado di soddisfare le esigenze di ristoranti, centri benessere e hotel (con soluzioni personalizzate per dimensioni e tipologia di gestione). […]

  • Il tuo hotel online: gli errori più comuni da evitare

    Nell’epoca in cui le prenotazioni da mobile hanno di gran lunga superato quelle da desktop, e un’intera fascia di età non ricorda nemmeno che cosa sia un’agenzia di viaggi “fisica”, bisogna fare molta attenzione a come  si gestisce la presenza online del proprio business o della propria azienda e, quindi, anche del proprio hotel. Non […]

  • Remarketing, più lo fai meglio stai…

    Remarketing, questo sconosciuto? Non più, se continuerete a leggere questo post: vi insegneremo che cos’è il remarketing, come si fa, e soprattutto perché farlo conviene (al vostro sito web, soprattutto)! Partiamo dalla definizione di “remarketing” (fonte, qui): “È una funzione che ti consente di raggiungere gli utenti che hanno precedentemente visitato il tuo sito web. […]

  • Social media: come farli lavorare per il tuo hotel

    Spesso gli hotel si rivolgono a noi cercando una consulenza mirata per “far fruttare” le proprie pagine social. A volte ci si accorge che la gestione “casalinga” di chi non fa questo mestiere (il social media manager) non basta più per gestire correttamente i profili social di un albergo, o più semplicemente un’analisi di quegli […]

  • Rimini, 11 ottobre 2017: Hospitality Day, noi ci siamo!

    Rimini, l’11 ottobre andrà in scena al Palacongressi la nuova edizione dell’Hospitaliy Day 2017… e noi di GP Dati ci saremo con un workshop gratuito che affronterà i temi più attuali della gestione alberghiera! Come ogni anno ci farà moltissimo piacere incontrare amici vecchi e nuovi, confrontarci con voi sui nuovi trend del settore e […]

  • Google My Business per il tuo hotel: cos’è e a cosa serve davvero?

    In molti si pongono la fatidica domanda: perché cominciare (o continuare) a gestire i profili Google My Business? Soprattutto di fronte alla frustrante realtà dei fatti e delle statistiche: a dispetto delle vane speranze degli ideatori, Google Plus e i profili My business non reggono decisamente il confronto con gli altri social cui aspirano dare […]

  • Pagine Facebook e post multilingua: perché e come

    Ci sono alcune decisioni basilari che vanno prese prima di aprire un nuovo profilo business sui social, e una di queste importantissime decisioni dipende dalle domande fondamentale che ognuno di noi si pone (o dovrebbe porsi), quando pensa al proprio business: a chi ci stiamo rivolgendo? E più nello specifico: conosco il mio pubblico primario […]

  • Eventi su Facebook: una case history di successo

    Una delle più interessanti feature a disposizione degli utenti di Facebook è, a mio avviso, la possibilità di creare e gestire Eventi sulla propria pagina Facebook. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche degli Eventi di Facebook, come crearli, come gestirli, e quali risultati è possibile ottenere, e quindi perché sarebbe utile e proficuo dedicare una […]